La sindrome fibromialgica

2009

 

Siamo il gruppo di pazienti (otto) affette da fibromialgia di cui avete letto il ns. articolosul vs. notiziario del novembre 2007.Desiderose di fare qualcosa per chi come noi ha questa patologia, ci siamo chieste più volte cosa potevamo realizzare da sole in un numero così ristretto e ci è sembrata una opportunità straordinaria quella offertaci di unirci a Voi.Vi ringraziamo per l'ospitalità e saremo compiaciute di aiutarVi nel cercare di migliorare la qualità della vita di chi ha qualche problema di salute, comprese noi!

Non saremo inattive, abbiamo un sacco di idee che speriamo di realizzare nel tempo.Sappiamo che il cammino sarà lungo, ma non disperiamo. Chi ci pensa delle persone depresse, avrà modo di ricredersi, perché ci batteremo per diffondere una maggiore conoscenza di questa patologia. Cercheremo gli aiuti necessari per organizzare incontri con i medici di base e la popolazione, affinché i primi possano indirizzare al meglio le visite specialistiche e gli altri non abbiano a girare invano per avere una corretta diagnosi di sindrome fibromialgica.

Molte di noi sono arrivate alla diagnosi dopo anni di visite mediche ed esami negativi.. e tantadelusione per non riuscire a trovare risposte al nostro star male.Ci piacerebbe che qualche Casa farmaceutica prendesse a cuore la nostra patologia e iniziassea fare ricerca, a studiare qualche nuovo farmaco elettivo.Stiamo anche cercando una struttura che possa ospitarci per fare una fisioterapia idonea alla nostra dolorosa rigidità. Certo che il luogo migliore sarebbe la Fisiatria del nostro Arcispe dale, ma ci rendiamo conto che è satura, tuttavia non disperiamo di trovare un luogo che ci accolga.Per ora il nostro gruppo è numericamente limitato, ma contiamo sul passaparola. Chiunqueabbia questa patologia o sia a conoscenza di persone che ne siano affette può contattarel'Associazione "La Melagrana" per avere aiuto se ne necessita, per essere informato sul camminoche intendiamo percorrere, per notizie aggiornate sugli studi in corso o anche solo per conoscerci.A risentirci presto.

La Melagrana - ONLUS Via Monte San Michele 1 (grattacielo di San Pietro) 42121 Reggio Emilia tel. 0522/541734

  • Facebook App Icon

Managed by byjucas@gmail.com